flash
Home Su arte e poesia cinema links amici flash serata 2003

 



pagina aggiornata il 27/12/2003

Serata di festa al ristorante Montalcino

Il sito è un punto di incontro per i soci. Inviate foto e articoli, i lavori migliori saranno pubblicati.

I nostri partners:










   
La Jeep Treo è stata prodotta dal Gruppo Chrysler appositamente per il Salone di Tokio. Questo Urban Mobility Vehicle di solo 3,2 metri di lunghezza, è preparato per utilizzare in futuro sistemi di propulsione ad emissione zero come fuel cell. Al momento utilizza due motori elettrici situati uno in ogni asse. La concept car Jeep prodotta per Tokio si basa su un abitacolo di 2+1 occupanti o di 2 più bagagli. E incorpora dietro due mountain bike.

   

   
Il gruppo mountain bike della sezione CAI di Este ha in programma una spedizione cicloalpinistica che porterà nel 2004 un gruppo di soci dall'Italia sino al campo base nord del K2 seguendo la catena alpino-himalayana e attraversando 12 stati e 11 catene montuose. I cicloaplinisti porteranno un oggetto simbolico da lasciare ai piedi della grande montagna. Il gruppo sarà composto da otto ciclisti, fra cui un medico, più un autista, un interprete e un cameraman. Altri particolari sul sito www.bike8000.it
   

   
Bicicletta: non solo veicolo di pace.... avevano tratto in inganno un bambino di 11 anni affidandogli una bicicletta che conteneva un pacco esplosivo. Il gruppo di ribelli delle Farc, le forze armate rivoluzionarie della Colombia, che hanno compiuto quest’aberrante gesto, sono stati scomunicati dal cardinale di Bogotà, monsignor Pedro Rubiano.
Al piccolo, identificato solo come Irwin, era stato ordinato di recarsi a bordo della bicicletta-bomba a una postazione dell'Esercito regolare alle porte di Fortul, una remota località nel nord-est del Paese, situata a circa 700 chilometri dalla capitale. L'esplosivo si è tuttavia innescato anzi tempo, dilaniandolo. "Coloro che hanno causato questo sono sotto la maledizione di Caino", ha ammonito il cardinale Rubiano al termine della funzione della Via Crucis per il venerdì santo. Il comandante regionale della polizia, colonnello Luis Alcides Morales, ha posto sui colpevoli una taglia da 30 milioni di pesos, pari a quasi 10.000 euro.
   

   
E' notizia di questi giorni. A Kandahar dopo le auto imbottite di tritolo e i carretti con esplosivo trainati da asini è la volta delle biciclette. Un ordigno nascosto in una bicicletta ha provocato una quindicina di feriti. La bici-bomba, dissimulata dietro una vettura parcheggiata, è esplosa nella piazza Sahidan Chawk. I feriti sono tutti civili di passaggio nella zona dove si trova il principale mercato cittadino, a quell'ora affollatissimo.